REGOLAMENTO CORSI E SERVIZI

MODALITA' DI PAGAMENTO CORSI E SERVIZI

Il pagamento di corsi e servizi acquistati presso la sede Vocal Studio Academy dovrà essere effettuato anticipatamente con le seguenti tempistiche e modalità:
– entro la prima lezione del mese in caso di pagamento mensile;
– entro la prima lezione del trimestre in caso di pagamento trimestrale;
– entro la prima lezione effettiva del corso collettivo, workshop o webinar scelto;
Le modalità di pagamento accettate: Contanti, Pago Bancomat, Bonifico Bancario anticipato, App Satispay.

Il pagamento di corsi e servizi acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato all’atto dell’acquisto utilizzando l’apposito tool online; Le modalità di pagamento accettate sono: Carta di Credito, Paypal, App Satispay

È facoltà di Vocal Studio Academy sospendere le lezioni o i servizi degli allievi che dovessero eccedere nel ritardo del pagamento o non aver completato il pagamento in caso di utilizzo irregolare del tool per i pagamenti online.

CORSI STANDARD E PERFORMER

L’iscrizione ai corsi Standard e Performer si effettuata tramite la compilazione del modulo iscrizione online. Il link al modulo viene inviato all’allievo una volta verificata l’effettiva disponibilità per il corso scelto.

Le lezioni individuali di entrambi i corsi prevedono giorno ed orario di frequenza fissi e seguono l’organizzazione indicata nel calendario corsi annuale.

Il calendario corsi viene reso disponibile all’atto dell’effettiva iscrizione.
L’assegnazione di giorno ed orario di frequenza viene definita in comune accordo con l’insegnante secondo le reciproche disponibilità ed in relazione alla tipologia del corso scelto.
Giorno ed orario di frequenza, una volta definiti, dovranno essere rispettati per tutta la durata della frequentazione.
Eventuali variazioni andranno concordate preventivamente con l’insegnante.

È possibile frequentare le lezioni scegliendo tra le modalità in aula e online o alternando le due modalità in base alle proprie necessità, sempre in accordo con le possibilità dell’insegnante.

Durante le lezioni in aula non è consentita la presenza di terze persone, genitori compresi.

È fatto obbligo ai frequentanti le lezioni in aula di firmare il foglio presenze all’inizio di ogni lezione. Il foglio presenze sarà sempre disponibile per la consultazione da parte dell’allievo in qualsiasi momento dovesse farne richiesta.
Al termine dei corsi, una volta effettuata l’ultima lezione effettiva, il foglio presenze viene eliminato al fine di non detenere dati e firme dell’allievo oltre il periodo di oggettiva utilità.
Prima dell’eliminazione del foglio presenze l’allievo verrà informato preventivamente affinché possa verificare di aver concluso tutte le lezioni acquistate e di non avere arretrati.
Una volta eliminato il foglio presenze non sarà più possibile richiedere ulteriori verifiche o usufruire di lezioni non svolte.

Ulteriori specifiche sui contenuti ed argomenti trattati sono consultabili in questo sito nella relativa pagina dedicata ai suddetti corsi.

LEZIONI ON DEMAND

L’acquisto delle lezioni on demand (lezione di prova e lezione standard) avviene esclusivamente tramite il Tool di prenotazione online presente in questo sito.
La frequenza delle lezioni on demand è determinata dalle disponibilità pubblicate nel calendario presente nel Tool di prenotazione online.
Ulteriori specifiche sui contenuti ed argomenti trattati sono consultabili in questo sito nelle relativa pagina dedicata alle lezioni on demand.

TRINITY PACKS

L’acquisto dei Trinity pack potrà avvenire esclusivamente tramite il tool di prenotazione online.
L’assegnazione di giorno ed orario per la frequenza delle lezioni dei Trinity Pack viene definita in comune accordo con l’insegnante secondo le reciproche disponibilità;
Ulteriori specifiche sui contenuti ed argomenti trattati nei Trinity pack sono consultabili in questo sito nelle relativa pagina dedicata agli esami digitali Trinity

CORSI, WORKSHOP, WEBINAR COLLETTIVI
L’iscrizione ai corsi collettivi dovrà avvenire antecedentemente alla prima lezione effettiva del corso a cui si intende iscriversi.
Le lezioni collettive sono periodiche ed in numero variabile in relazione allo specifico corso offerto.
Il calendario degli incontri viene comunicato per tempo tramite email o via messaggio diretto su WhatsApp o Telegram. Sarà cura dell’allievo prenderne visione e rispettare le indicazioni date.
Una volta dato inizio alle lezioni, di qualsiasi Corso/Workshop/Webinar collettivi presente a calendario, non sarà più possibile richiedere l’iscrizione.
ASSENZE E RECUPERI

CORSI STANDARD E PERFORMER:
Le lezioni individuali non svolte per motivi dipendenti dall’allievo sono recuperabili ma dovranno essere completate entro lo scadere del trimestre o quadrimestre in corso.
Per concordare i recuperi, sarà necessario accordarsi con l’insegnate in relazione alle sue disponibilità. Se, per motivi dipendenti dall’allievo, la lezione di recupero non dovesse essere nuovamente svolta, il recupero verrà considerato come effettuato.
Le lezioni perse per dimenticanza non saranno in alcun modo recuperabili e la lezione verrà considerata come effettuata.
Alla terza assenza consecutiva non sarà più garantita la disponibilità del giorno e dell’orario di frequenza assegnati. Il posto verrà liberato e assegnato ad altri allievi in caso si verifichino nuove iscrizioni o qualche allievo già frequentante ne faccia richiesta.
Potranno essere recuperate esclusivamente le assenze comunicate almeno 8 ore prima della lezione, sempre secondo le modalità di cui sopra.
Si richiede di avvisare l’insegnante con largo anticipo: almeno 7 giorni prima, in caso di assenza programmata da tempo come ad esempio: gite scolastiche, vacanze, visite mediche, ecc. al fine di poter riprogrammare l’eventuale lezione o anticiparne lo svolgimento.

LEZIONI ON DEMAND:
Le lezioni on demand non svolte per motivi dipendenti dall’allievo potranno essere riprogrammate una sola volta. Se in seguito alla riprogrammazione l’allievo non dovesse usufruirne nuovamente la lezione verrà considerata persa.

VOUCHER REGALO:
Una volta prenotata la lezione, qualora venisse annullata o in caso l’utente non si presenti (di persona o all’incontro online) verrà considerata persa e il codice di attivazione non sarà più utilizzabile.

TRINITY PACK:
Le lezioni dei Trinity pack non svolte per motivi dipendenti dall’allievo potranno essere riprogrammate 1 sola volta.
Se in seguito alla riprogrammazione l’allievo non dovesse usufruirne nuovamente la lezione verrà considerata persa.

VOICE STUDIO RECORDING – TUTTI I SERVIZI AUDIO E VIDEO:
I servizi non svolti per motivi dipendenti dall’allievo potranno essere riprogrammatI una sola volta. Se in seguito alla riprogrammazione l’allievo non dovesse usufruirne nuovamente il servizio (di qualunque tipologia) verrà considerato perso.

CORSI COLLETTIVI:
Non sono previsti recuperi per le lezioni collettive svolte presso la sede. Conseguentemente l’assenza di un allievo non potrà ne essere rimborsata ne recuperata.
In caso di Webinar o Workshop svolti online l’allievo potrà richiedere la registrazione della lezione se questa è prevista per il corso acquistato.
In caso l’opzione della registrazione non sia prevista per lo specifico corso acquistato le lezioni non frequentate dovranno considerarsi perse.

ASSENZA DI VOCAL STUDIO ACADEMY
Le lezioni individuali, collettive e i servizi non svolti per motivi dipendenti dall’insegnante e quelli ricadenti nei giorni festivi vengono recuperati entro il termine del trimestre/quadrimestre o anno di riferimento.
In caso di assenza/disdetta dell’allievo alla lezione o servizio concordati per il recupero gli stessi si intenderanno regolarmente effettuati senza beneficiare di un ulteriore recupero o di qualsiasi rimborso.

INTERRUZIONE ANTICIPATA FREQUENZA

L’allievo che intende interrompere anticipatamente la frequenza dei corsi o l’utilizzo dei servizi che prevedono incontri con appuntamenti fissi e continuativi come:
– Corso Standard
– Corso Performer*
– Lezioni Trinity Packs
– Corsi collettivi
– Qualsiasi altro servizio acquistato online o presso la sede
deve comunicarlo, per iscritto, almeno un mese prima del termine del corso o del servizio acquistato.

Verrà richiesto il versamento dell’intera quota relativa alla mensilità in corso se si è già usufruito, anche solo parzialmente, di una o più lezioni.
Verrà richiesto il saldo dell’eventuale servizio di cui si è già usufruito anche solo in minima parte.

*Specifica per l’interruzione anticipata della frequenza al Corso Performer: se la registrazione audio e/o video previste dal pacchetto sono già state eseguite (interamente o parzialmente), l’allievo dovrà provvedere al saldo dell’intero trimestre a piena copertura delle spese sostenute per la realizzazione del servizio audio/video recording .

LEZIONI ON DEMAND:
– L’utente che dovesse interrompere anticipatamente lo svolgimento della lezione, per sua espressa volontà, non avrà diritto a recuperare i minuti rimanenti o a richiedere di usufruirne nuovamente. Fatta eccezione, per la sola modalità lezione online, del verificarsi di problemi di connessione che compromettano in modo determinante e palese il suo regolare svolgimento.

VOUCHER REGALO
– L’utente che dovesse interrompere anticipatamente lo svolgimento della lezione, per sua espressa volontà, non avrà diritto a recuperare i minuti rimanenti o a richiedere di usufruirne nuovamente.
Fatta eccezione, per la sola modalità lezione online, del verificarsi di problemi di connessione che compromettano in modo determinante e palese il suo regolare svolgimento.
– Non è previsto alcun rimborso per le lezioni di cui non si è usufruito entro le tempistiche indicate sul Voucher.

In caso l’allievo, di sua spontanea iniziativa, dovesse interrompere anticipatamente la frequenza di lezioni o l’utilizzo di servizi già interamente saldati, non avrà diritto ad alcun rimborso ma solo all’eventuale recupero delle lezioni restanti o alla fruizione dei servizi mancanti nei tempi e nei modi stabiliti all’atto dell’iscrizione.

STRUMENTAZIONE E MATERIALE DELL'ALLIEVO

Per le lezioni in aula è obbligatorio munirsi di proprio microfono personale con cavo XLR Maschio – XLR Femmina (lunghezza minima consigliata 3 mt)
In aula canto si accede senza scarpe per questioni di igiene. E’ consigliato portare con sè delle calze antiscivolo o dei calzettoni di spugna da indossare prima di iniziare la lezione.
Per i corsi online consulta la pagina dedicata per verificare quale strumentazione è necessaria al corretto svolgimento delle lezioni.

STRUMENTAZIONE E MATERIALE IN DOTAZIONE PRESSO LO STUDIO

Si richiede di avere cura ed attenzione nell’utilizzare la strumentazione presente in tutti i locali dello Studio:
– Cavi
– Aste microfoniche
– Leggii
– Microfoni
– Strumenti musicali
– Apparecchiature elettroniche
– Impianti ed arredi
– ecc…

Tutta l’attrezzatura richiede un uso appropriato alla propria funzione al fine di evitarne il danneggiamento e/o malfunzionamento.

Durante le lezioni vengono comunicate le procedure di collegamento e scollegamento dei microfoni personali ai fini di preservare l’integrità degli impianti audio, si richiede di prestare la massima attenzione nel seguire le indicazioni ricevute.

Layer 1
Login Categorie