REGOLAMENTO CORSI E SERVIZI

ISCRIZIONE ED ACCESSO A CORSI E SERVIZI

– L’iscrizione ai corsi e servizi di Vocal Studio Academy dovrà essere perfezionata tramite la creazione di un account in questo sito internet; 
– La registrazione può essere effettuata accedendo al link per la registrazione utente;
– Con la creazione dell’account viene richiesta la piena accettazione di: Regolamento | Termini e Condizioni  | Privacy Policy;
– L’accettazione delle suddette regole resterà valida per tutto il tempo in cui l’account creato sarà presente ed attivo in questo sito internet;
– Una volta registrato, l’utente potrà accedere ed usufruire dei corsi e/o servizi a cui è interessato pagandone il relativo importo e nelle modalità descritte nelle pagine di questo sito e nel presente Regolamento.

ELIMINAZIONE DELL’ACCOUNT:
– Per richiedere l’eliminazione dell’account inviare una mail a info@vocalstudioacademy.com specificando: nome utente ed e-mail utilizzata in fase di registrazione;
– L’eliminazione dell’account comporterà l’impossibilità ad accedere di nuovo al proprio profilo utente e a tutte le funzioni in ess
o contenute, ai corsi, ai servizi ed eventuali bonus e/o sconti maturati.
– Non non sarà possibile recuperare l’account eliminato. Per accedere ad ulteriori corsi e/o servizi andrà creato un nuovo account.
– Non è possibile richiedere l’eliminazione dell’account se si sta ancora usufruendo di uno o più corsi/servizi acquistati.
 

MODALITA' DI PAGAMENTO CORSI E SERVIZI

Il pagamento di corsi e servizi acquistati presso la sede Vocal Studio Academy dovrà essere effettuato anticipatamente e con le seguenti tempistiche:
– entro la prima lezione del mese in caso di pagamento mensile;
– entro la prima lezione del trimestre in caso di pagamento trimestrale;
– entro la prima lezione effettiva del corso collettivo, workshop o webinar scelto;
E come specificamente indicato nel calendario corsi che viene fornito all’allievo all’atto dell’iscrizione;
– Non è possibile posticipare il versamento della quota corsi a compensazione delle eventuali lezioni perse o da recuperare;
– Le modalità di pagamento accettate in sede sono: Contanti, Pago Bancomat, Bonifico Bancario anticipato, App Satispay;
– Il pagamento di corsi e servizi acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato all’atto dell’acquisto utilizzando l’apposito tool online;
– Le modalità di pagamento accettate online sono:
Carta di Credito, Paypal, App Satispay;
– È facoltà di Vocal Studio Academy sospendere le lezioni o i servizi degli iscritti che dovessero eccedere nel ritardo del pagamento o non aver completato il pagamento in caso di utilizzo irregolare del tool per i pagamenti online.

CORSI STANDARD E PERFORMER

– Le lezioni individuali di entrambi i corsi prevedono giorno ed orario di frequenza fissi e seguono l’organizzazione indicata nel calendario corsi annuale.
Il calendario corsi viene reso disponibile all’atto dell’effettiva iscrizione.
– L’assegnazione di giorno ed orario di frequenza viene definita in comune accordo con l’insegnante secondo le reciproche disponibilità ed in relazione alla tipologia del corso scelto.
– Giorno ed orario di frequenza, una volta definiti, dovranno essere rispettati per tutta la durata della frequentazione.
– Eventuali variazioni andranno concordate preventivamente con l’insegnante.
– È possibile frequentare le lezioni scegliendo tra le modalità in aula e online o alternando le due modalità in base alle proprie necessità, sempre in accordo con le possibilità dell’insegnante.
– Durante le lezioni in aula non è consentita la presenza di terze persone, genitori compresi.
– È fatto obbligo ai frequentanti le lezioni in aula di firmare il foglio presenze all’inizio di ogni lezione.
– Il foglio presenze sarà sempre disponibile per la consultazione da parte dell’allievo in qualsiasi momento dovesse farne richiesta.
– Al termine dei corsi, o effettuata l’ultima lezione effettiva, il foglio presenze viene eliminato al fine di non detenere dati e firme dell’allievo oltre il periodo di oggettiva utilità.
– Prima dell’eliminazione del foglio presenze l’allievo verrà informato preventivamente affinché possa verificare di aver concluso tutte le lezioni acquistate.
– Una volta eliminato il foglio presenze non sarà più possibile richiedere ulteriori verifiche o usufruire delle lezioni non svolte.
– Ulteriori specifiche sui contenuti ed argomenti trattati sono consultabili in questo sito nella relativa pagina dedicata ai suddetti corsi.

LEZIONI ON DEMAND

– L’acquisto delle lezioni on demand avviene esclusivamente tramite il tool di prenotazione Lezioni On Demand presente in questo sito.
– La frequenza delle lezioni on demand è determinata dalle disponibilità presenti nel calendario pubblicato nel tool di prenotazione Lezioni On Demand.
– Ulteriori specifiche sui contenuti ed argomenti trattati sono consultabili in questo sito nella relativa pagina dedicata alle lezioni di canto.

TRINITY PACKS

– L’acquisto dei Trinity packs potrà avvenire esclusivamente tramite i tool di acquisto che si trovano nella pagina dedicata agli esami Trinity.
– L’assegnazione di giorno ed orario per la frequenza delle lezioni dei Trinity Pack viene definita in comune accordo con l’insegnante secondo le reciproche disponibilità;
– Ulteriori specifiche sui contenuti ed argomenti trattati nei Trinity pack sono consultabili in questo sito nelle relativa pagina dedicata agli esami digitali Trinity

CORSI, WORKSHOP E WEBINAR COLLETTIVI

– L’iscrizione ai corsi collettivi dovrà avvenire antecedentemente alla prima lezione effettiva del corso a cui si intende iscriversi.
– Le lezioni collettive sono periodiche ed in numero variabile in relazione allo specifico corso offerto.
– Il calendario degli incontri viene comunicato per tempo tramite email o via messaggio diretto su WhatsApp o Telegram. Sarà cura dell’allievo prenderne visione e rispettare le indicazioni date.
– Una volta dato inizio alle lezioni di qualsiasi Corso/Workshop/Webinar collettivo, non sarà più possibile richiedere l’iscrizione.

ASSENZE, DISDETTE E RECUPERI

1) CORSI STANDARD E PERFORMER:
Le Lezioni individuali non svolte per motivi dipendenti dall’allievo potranno essere recuperate con le seguenti tempistiche:
– Fino ad un massimo di 3 lezioni per ciascun quadrimestre: Settembre-Dicembre | Aprile-Luglio;
– Fino ad un massimo di 2 lezioni per ciascun trimestre: Ottobre-Dicembre | Gennaio-Marzo| Aprile-Giugno;
Ulteriori specifiche:
– Potranno essere recuperate esclusivamente le assenze comunicate non oltre 8 ore prima della lezione, secondo le modalità di cui sopra;
– Le assenze comunicate con meno di 8 ore di preavviso non saranno recuperate;
– Le lezioni perse per dimenticanza non saranno in alcun modo recuperabili e verranno considerate come regolarmente effettuate;
– Alla terza assenza consecutiva non sarà più garantita la disponibilità di giorno e orario di frequenza assegnati;
– Si richiede di avvisare l’insegnante con largo anticipo, almeno 7 giorni prima, in caso di assenza programmata da tempo al fine di poter rischedulare subito la lezione e/o anticiparne lo svolgimento;
– La lezione svolta anticipatamente rispetto al giorno abitualmente prestabilito non verrà conteggiata come recupero;

Modalità di prenotazione lezione di recupero:
– In seguito al verificarsi di un assenza l’allievo riceverà una mail contenente un “codice recupero” e tutte le indicazioni su come effettuare la prenotazione;
– Il “codice recupero” riporterà in modo ben chiaro e visibile la data di scadenza definita in base al trimestre o quadrimestre in corso;  
– Il “codice recupero” andrà utilizzato per prenotare una lezione standard tramite il tool di prenotazione Lezioni On Demand secondo le disponibilità presenti nel calendario online;
– Al termine della procedura di prenotazione il codice andrà inserito nel campo “codice promozionale” che porterà il valore della lezione a 0 (zero) affinché non venga richiesto alcun pagamento.
 
– La lezione di recupero verrà considerata prenotata solo completando correttamente l’intera procedura;
– Sarà cura e premura dell’allievo utilizzare il proprio “codice recupero” nelle modalità ed entro le tempistiche descritte;
– Se per motivi dipendenti dall’allievo, una volta prenotata la lezione di recupero, non dovesse essere nuovamente svolta, verrà considerata come regolarmente effettuata.
– Il “codice di recupero” una volta utilizzato e/o scaduto non sarà più riutilizzabile e/o riattivabile.
– Il “codice di recupero” non è cedibile a terze persone e dovrà essere utilizzato esclusivamente per il recupero della lezione persa. Qualunque altro utilizzo non è ammesso.
– Qualora l’allievo dovesse interrompere anticipatamente la frequenza delle lezioni, senza concludere il trimestre e/o quadrimestre in corso, potrà usufruire del “codice recupero” non oltre l’ultima lezione effettiva. Successivamente non sarà possibile recuperare le lezioni e tutti i codici inutilizzati verranno annullati.

2) LEZIONI ON DEMAND:
– Le lezioni on demand non svolte per motivi dipendenti dall’allievo potranno essere riprogrammate una sola volta.
– Se in seguito alla riprogrammazione l’allievo non dovesse usufruirne nuovamente la lezione verrà considerata persa.

3) VOUCHER LEZIONI DI CANTO:
– Una volta prenotata la lezione, qualora venisse annullata o in caso l’utente non si presenti (di persona o all’incontro online) verrà considerata persa ed il codice di attivazione online non sarà più utilizzabile.

4) TRINITY PACK:
– Le lezioni dei Trinity pack non svolte per motivi dipendenti dall’allievo potranno essere riprogrammate 1 sola volta con un massimo di 2 riprogrammazioni a pacchetto.
– Una volta usufruito dei due slot di riprogrammazione non sarà possibile richiedere altre schedulazioni.
– Se in seguito alla riprogrammazione l’allievo dovesse dare nuovamente disdetta o non presentarsi alla lezione questa verrà considerata definitivamente persa.

5) VOICE STUDIO RECORDING E TUTTI I SERVIZI AUDIO E VIDEO:
– I servizi non svolti per motivi dipendenti dall’allievo potranno essere riprogrammati una sola volta.
– Se in seguito alla riprogrammazione l’allievo non dovesse usufruirne nuovamente il servizio (di qualunque tipologia) verrà considerato perso.

6) CORSI COLLETTIVI IN AULA E ONLINE:
– Non sono previsti recuperi per le lezioni collettive svolte presso la sede. Conseguentemente l’assenza di un allievo non potrà essere rimborsata ne recuperata.
– In caso di Webinar svolti online l’allievo potrà richiedere la registrazione della lezione se questa è prevista per il corso acquistato.
– In caso l’opzione della registrazione non sia prevista per lo specifico corso acquistato le lezioni non frequentate dovranno considerarsi perse.

7) ASSENZA DELL’INSEGNANTE E LEZIONI RICADENTI NEI GIORNI DI FESTIVITA’ NAZIONALE
– Le lezioni individuali, collettive e i servizi non svolti per motivi dipendenti dall’insegnante vengono recuperati entro il termine del trimestre/quadrimestre o anno di riferimento.
– Verranno recuperate unicamente le lezioni/servizi ricadenti in un giorno feriale delle seguenti Festività Nazionali: 
1 novembre (Ognissanti)
8 dicembre (Immacolata Concezione)
Lunedì di Pasquetta (data definita in base al calendario annuale)
25 Aprile (Festa della Liberazione)
1 Maggio (Festa dei Lavoratori)
2 giugno (Festa della Repubblica)

– In caso di assenza da parte dell’allievo alla lezione o servizio concordati per il recupero, gli stessi si intenderanno regolarmente effettuati senza beneficiare di un ulteriore recupero o di qualsiasi rimborso.

INTERRUZIONE ANTICIPATA FREQUENZA

L’allievo che intende interrompere anticipatamente la frequenza dei corsi o l’utilizzo dei servizi che prevedono incontri con appuntamenti fissi e continuativi come:
– Corso Standard
– Corso Performer*
– Lezioni Trinity Packs
– Corsi collettivi
– Qualunque altro servizio acquistato online o presso la sede
dovrà comunicarlo, per iscritto, almeno un mese prima del termine del corso o del servizio acquistato.
Inoltre:
– Verrà richiesto il versamento dell’intera quota relativa alla mensilità in corso se si è già usufruito, anche solo parzialmente, di una o più lezioni.
– Verrà richiesto il saldo dell’eventuale servizio di cui si è già usufruito anche solo in minima parte.
– Per lezioni o servizi già interamente saldati, non si avrà diritto ad alcun rimborso ma solo all’eventuale recupero delle lezioni restanti o alla fruizione dei servizi mancanti nei tempi e nelle modalità stabilite nel presente regolamento.

*In caso di interruzione anticipata della frequenza al Corso Performer: se la registrazione audio e/o video previste dal pacchetto sono già state eseguite (interamente o parzialmente), l’allievo dovrà provvedere al saldo dell’intero trimestre a piena copertura delle spese sostenute per la realizzazione del servizio audio/video recording.

LEZIONI ON DEMAND:
– L’utente che dovesse interrompere anticipatamente lo svolgimento della lezione, per sua espressa volontà, non avrà diritto a recuperare i minuti rimanenti o a richiedere di usufruirne nuovamente. Fatta eccezione, per la sola modalità lezione online, del verificarsi di problemi di connessione che compromettano in modo determinante e palese il suo regolare svolgimento.

VOUCHER LEZIONI DI CANTO:
– L’utente che dovesse interrompere anticipatamente lo svolgimento della lezione, per sua espressa volontà, non avrà diritto a recuperare i minuti rimanenti o a richiedere di usufruirne nuovamente. Fatta eccezione, per la sola modalità lezione online, del verificarsi di problemi di connessione che compromettano in modo determinante e palese il suo regolare svolgimento.
– Non è previsto alcun rimborso per le lezioni di cui non si è usufruito entro le tempistiche indicate nei codici del voucher.

STRUMENTAZIONE E MATERIALE DELL'ALLIEVO

– Per le lezioni in aula è obbligatorio munirsi di proprio microfono personale con cavo XLR Maschio – XLR Femmina (lunghezza minima consigliata 3 mt)
– In aula canto si accede senza scarpe per questioni di igiene.
– E’ consigliato portare con sé delle calze antiscivolo o dei calzettoni di spugna da indossare prima di iniziare la lezione. 

– Per i corsi online consulta le schede corsi per verificare quale strumentazione è necessaria al corretto svolgimento delle lezioni.

STRUMENTAZIONE E MATERIALE IN DOTAZIONE PRESSO LO STUDIO

Si richiede di avere cura ed attenzione nell’utilizzare la strumentazione presente in tutti i locali dello Studio:
– Cavi
– Aste microfoniche
– Leggii
– Microfoni
– Strumenti musicali
– Apparecchiature elettroniche
– Impianti ed arredi
– ecc…

– Tutta l’attrezzatura richiede un uso appropriato alla propria funzione al fine di evitarne il danneggiamento e/o malfunzionamento.
– Durante le lezioni vengono comunicate le procedure di collegamento e scollegamento dei microfoni personali ai fini di preservare l’integrità degli impianti audio, si richiede di prestare la massima attenzione nel seguire le indicazioni ricevute.